Interferenze esomeprazolo, peridon e pillola

Buonasera, sono una ragazza di 24 anni a cui è stata diagnosticata una piccola ernia iatale da scivolamento e una gastrite da reflusso duodeno-gastrico. La mia dottoressa mi ha prescritto come cura Esomeprazolo da 20 mg, e Peridon. Il primo per un mese, una volta al gg (la mattina a digiuno), e il secondo per venti giorni, prima di pranzo e prima di cena. Volevo però sapere se questi farmaci interferiscono con Depakin Chrono 300 mg, che prendo due volte al gg (mattino e sera) per l'epilessia, e con Drosure, pillola anticoncezionale, che prendo per curare le ovaie cistiche. E se interferiscono, vorrei sapere a quante ora di distanza dovrei prendere questi farmaci. Io avrei pensato di suddividerle così:
alle h. 7.30 l'esomeprazolo, alle h.9.30 il Depakin, alle h. 11.30 il Peridon, alle h. 15.30 la pillola (normalmente la prendo nel pomeriggio per separare i due Depakin, sotto raccomandazione della ginecologa), alle h. 19.30 il Peridon di nuovo, e alle h. 21 ancora il Depakin
secondo Voi è una buona la distanza tra un farmaco e l'altro, oppure devo distanziarle ancora di più? Chiedo scusa se può risultare una domanda stupida, ma prendendo molte medicine ho sempre paura che interferiscano tra di loro, e che alla fine non funzioni nessuna al 100 per cento.. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interferenza e segua pure lo schema indicato.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
La ringrazio!
Cordiali saluti!