Digestione gomma da masticare e pillola anticoncezionale

Buonasera,
So che la domanda potrà risultare inusuale ma credo possa essere utile anche per altri utenti. Oggi per sbaglio ho deglutito una gomma da masticare. Sono nella settimana di sospensione della pillola anticoncezionale e martedì (fra 3 giorni ) devo riniziare il nuovo blister . Mi chiedevo se la gomma venga digerita dai succhi gastrici o se rimanga intatta nell'intestino per poi essere espulsa con le feci e i tempi . Rischio che martedì la pillola non venga assorbita per la presenza in intestino della gomma che può fungere da barriera ?
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi,
viene digerita e non funge <<da barriera>>.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it