Quando la dissenteria compromette la pillola anticoncezionale

Buongiorno,
volevo un chiarimento relativamente all'associazione di dissenteria e pillola anticoncezionale.
A circa mezz'ora dall'assunzione ho avuto dei dolori addominali seguiti da una scarica di feci scomposte. L'episodio è rimasto isolato.
Può questo episodio aver interferito con l'assorbimento del farmaco?

Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo una forte diarrea entro le 4 ore può compromettere l'assorbimento della pillola.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)