Esomeprazolo e pillola anticoncezionale

Buonasera! Quest'oggi sono andata dalla mia dott.ssa perché ormai da mesi, dopo cena, provo un forte bruciore sebbene temporaneo, all'esofago, che talvolta si estende allo stomaco. La mia dott.ssa sospetta un'esofagite, e mi ha fatto la carta per un' esofagogastroduodenoscopia. Nel frattempo mi ha prescritto per due sett. l'esomeprazolo magnesio 20mg. Prendendo già il Depakin Chrono per l'epilessia e la pillola anticonc. Drosure, le ho chiesto se l'esomeprazolo interferisce con questi farmaci, ma mi ha risposto con un semplice "per niente". Una volta tornata a casa, ho cercato per uno scrupolo mio, su questo sito vecchie domande di ragazze che ponevano lo stesso quesito in merito al panto/lanso/omeprazolo, e ho letto dalle risposte che non interagiscono con la pillola. Dell'esomeprazolo però non ho trovato info. Vorrei quindi chiedere a Voi se lo stesso discorso vale per questo. Se prendessi per dire l'esomepr. alle 7 del mattino, il Depakin alle 9, e la pillola come sempre alle 3 del pomeriggio, non c'è alcun rischio che questi tre farmaci creino qualche "conflitto"? Vi pongo anche un'altra domanda già che ci sono: il prodotto anti-micotico Trosyd che uso per curare un'unghia potrebbe interferire con la pillola, oppure vado tranquilla? Grazie per la Vostra attenzione e per il tempo che mi dedicate. Saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<Vorrei quindi chiedere a Voi se lo stesso discorso vale per questo>>

SI

<<... vado tranquilla? >>

SI

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it