Formazione nodulare, probabilmente sottomucosa

Buongiorno,
il 23 u.s. ho sostenuto una TC DELL' ADDOME COMPLETO SENZA E CON MDC, ed il referto ha evidenziato: "
Pancreas con segni di degenerazione adiposa senza apprezzabili tumefazioni. Duodeno parzialmente disteso da mdc per os con apparente irregolarità parietale del ginochio inferiore, reperto TC aspecifico. Nella prima porzione duodenale si documenta formazione nodulare di 17mm, a morfologia regolare, probabilmente sottomucosa per caratteristtiche TC e con enhancement significativo. Coesiste grossolana ernia iatale paraesofagea con stomaco per larga parte a sede sovradiaframmatica. Appare indicata biopsia. A giudizio clinico può essere utile eventuale TC-stomaco con distensione gassosa .Coesiste grossolana ernia iatale paraesofagea con stomaco per larga parte a sede sovradiaframmatica. " Questo esame è stato fatto in quanto già da alcuni anni mi è stata diagnosticata una anemia di origine sconosciuta. Mi farebbe piacere avere un chiarimento su quanto diagnosticato, considerata la mia preoccupazione possa trattarsi di qualcosa di malevolo. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe essere un cosiddetto gist (gastrointestinal stromal tumor). ma anche un lipoma o uno nodulo di altra natura. Sicuramente è indicato un approfondimento diagnostico secondo le indicazioni di chi la segue. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta, eseguirò certamente degli approfondimenti diagnostici.