Mi sono precipitata dal'otorino che mi ha fatto una visita in profondità evidenziando chiari

Gentile dottore,
da circa due mesi avverto la necessità di schiarirmi frquentemente la voce.
Due settimane fa si è aggiunto un altro sintomo, la sensazione di un corpo estraneo in gola. Mi sono precipitata dal'otorino che mi ha fatto una visita in profondità evidenziando chiari segni di reflusso.
Mi ha prescritto una compressa al giorno di pantoprazolo.
La situazione a 14 giorni di distanza è migliiorata ma non di molto.
Ho pensato di aggiungere 4 bustine al giorno di riopan 80. Le prendo da 5 giorni e mi danno sollievo ma è sufficiente che dorma con un solo cuscino la notte per tornare a peggiorare (anche se il peggioramento non è evidente dalla mattina appena sveglia bensì si presenta durante la giornata).
Altri sintomi sono: dolore allo sterno, fastidio dietro la schiena (parte alta), dolore lieve dietro la scapola destra e braccio destro leggermente dolente in maniera non continua.
Tutto è accaduto mentre sto indagando per un nodulo sospetto al seno che mi ha genrato un'ansia non indifferente.
Temo che il fastidio al braccio possa dipendere dal seno (nodulo seno destro QSE al confine con Q centrale). Sonno davvero provata per questa coincidenza. Due patologie da definire nello stesso momento.
Mi può dire qualcosa in merito?

Grazie

Paola
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri una gastroscopia per definire un'eventuale esofagite.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it