Tpa alto

Salve dottori dopo degli esami di controllo per un nodulo testicolare. Il medico di famiglia mi ha inserito nelle analisi anche tpa e cea e la ca. I risultati sono tutti negativi tranne la tpa che invece che 75 e 126. Ho fatto la colonscopia un anno fa perche ho una forte stitichezza e avvolte ho un blocco intestinale le feci sono grandi. Sono intollerante al lattosio e spesso faccio feci nastriforme forse xk assumo plantalax. La cea 1.5 da 0 a 5. Cosa puo essere? Secondo lei dottore che accertamenti devo fare per stare tranquillo. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
il valore del TPA non sembra avere grande rilevanza clinica.
I suoi appaiono distubi funzionali (colon irritabile?).
Deve pertanto affidarsi unicamente ad un bravo gastroenterologo.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista Digestivo
www.enterologia.it
www.transnasale.it

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie dell attenzione. Mi sto facendo seguire anche lui dice che l indice e aspecifico. Io ho problemi di stitichezza o meglio le prime feci sono dure e di colore scuro. Successivamente sono piu lente e marroni e sono deci molto grandi. La causa che le prime soni scure e dure puo essere che stanno ferne molto nell intestino?Dopo essere andato di corpo ho dolore all inquine e perdit di sensibilita nei genitali.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre volevo aggiungere ho forti dolori che aumentano al tatto nella zona centrale della pancia all' altezza dell ombelico verso dx se mi tocco il dolore mi arriva all inquine. Ho fatto fisioterapia xk secondo il gastroenterolo era un muscolo ma nn il colon e ho passato gior i con forti dolori inquinali linfonodi ecc. Da cosa puo dipendere