Non riesco più a mangiare bene

Bongiorno,
Da parecchi mesi (forse posso dire da dopo la mia seconda gravidanza) non riesco più a digerire nulla.
Ho iniziato a faticare con la digestione serale, per cui hp eliminato ogni snack e spuntino del dopo cena
Col tempo ho iniziato a tollerare anche la cena per cui o la salto o la faccio leggera e prima delle 19.
La colazione non riesco a farla se poi vado al lavoro. LE TENsioni in ufficio me la fanno restare sempre e sicuro sullo stomaco.
Ho iniziato ad eliminare latticini, pensando che potessero essere il problema. Mi sono accorta che per esempio il gelato mi fa star male.
Da piccola soffrivo di forte intolleranze al lattosio che sembrava poi essersi risolta col tempo, ma il latte nn son mai riuscita a digerirlo.
Mi capita spesso di cenare e svegliarmi la mattina malissimo. Qualche giorno fa sono arrivata al lavoro normalmente e dopo due ore son dovuta scappare via perché stavo malissimo.
Ammetto che gli ultimi mesi son stati fonte di forte stress sia a casa che al lavoro. Sento di aver lo stomaco sempre teso e rigido per la tensione.
Ho pensato di fare un test per le intolleranze ma ho anche paura di fare una gastroscopia pensando al peggio. Son molto spaventata.
Ormai star male x lo stomaco mi capita almeno due/tre/quattro volte al mese e almeno x due o tre giorni sto male.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi e la gastroscopia non serve per i suoi disturbi che molto probabilmente sono legati alle intolleranze (lattosio, glutine, alimenti FODMAP). Serve però che venga seguita da un gastroenterologo.

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cosentino, essendo anche io di Milano avrei piacere di un consulto presso il suo studio.
come posso contattarla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cliccando sul mio nome accanto troverà le indicazioni.

Cordialmente