Esame lattosio con latte senza lattosio

Salve dottori..2 anni fa feci un test con idrogeno,dove si soffia..per intolleranza al lattosio..mi fecero comprare del latte e me ne fecero bere un bel po,lo feci e risultó 2 su 6 e mi dissero che era negativo..arrivato a casa mi accorgi che era latte senza lattosio quindi pensai che magari dovrei ripetere il test visto che era senza lattosio?..perché quando mangio mozzarelle mi viene la diarrea..premetto che soffro di colon irritabile e mi curo con rivotril
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'esame fatto non ha senso!!!!!!
Tale esame non si fa con il latte ma con il lattosio in peso standardizzato.
Ripeta l'esame fatto secondo standard!
Cordialmente!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi aggiorni se le fa piacere!
[#4]
dopo
Utente
Certamente..ho prenotato quelle al sangue con 96 alimenti e il lattosio..mi chiedo se il glutine è incluso in quei 96 alimenti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le sole intolleranze alimentari sono glutine e lattosio.
Le altre non hanno validità scientifica.