Doc e intolleranza ai farmaci

Buongiorno, soffro da più di 20 anni di doc. Ho provato tutti i farmaci a disposizione. Riuscivo cosi a gestire la situazione. Purtroppo dopo 20 il mio fisico non regge più i farmaci.
Non sopporto più la nausea, la stitichezza mi ha portato problemi all' intestino , ho sviluppato ipotiroidismo, la pelle reagisce sfogando un' acne tremenda.
Ormai tollero solo zoloft 75 mg e seroquel 25 o 50 mg.
Purtroppo questi dosaggi non sono sufficienti.
Potrei tentare stimolazioni cerebrali?
Purtroppo il doc non mi fa più vivere. Sto perdendo tutte le speranze.
Aiutatemi x favore
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
I farmaci, che nel doc vanno usati a dosaggi mediamente piuttosto alti (SSRI o triciclici) sono una parte della terapia del doc, un'altra componente importante è la psicoterapia cognitivo comportamentale, che è validata per questo disturbo, anche se richiede la collaborazione attiva del paziente. Ha provato anche questa strada? (Per "provato" non intendo un colloquio o due, ma almeno un paio di mesi in trattamento una volta a settimana, con esercizi che poi si discutono in seduta).

Franca Scapellato