Forte dolore stomaco dopo colonscopia

Buon pomeriggio, ho eseguito una colonscopia 10 giorni fa con esito presenza diverticoli nel sigma e ileite in fase attiva. Il gastroenterologo mi ha prescritto una cura da fare nei prossimi tre mesi. Il problema urgente di ora e' che dopo due giorni dalla colonscopia ho iniziato ad avere un forte mal di stomaco e il medico curante mi ha prescritto pantorc 40 mg, ma il dolore si attenua soltanto, ora persiste da 5 giorni e, sempre il medico curante, ipotizza un problema causato dalla preparazione alla colon con 4 litri di colirei. Io stessa durante la preparazione, dopo il primo litro, ho iniziato ad avvertire un forte mal di stomaco, che poi sembrava fosse passato per il resto dei tre litri da bere.
Con Pantorc per ora il problema non si risolve, avete consigli che possano aiutarmi ? Grazie, Manuela
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Non ci sono conseguenze da Colonscopia. Il farmaco va beve ed eventualmente potrebbe assumere qualche antispastico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore, può farmi esempi di antispastici ? Grazie mille ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Scopolamina-N-butilbromuro......