Dolore addominale acuto

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni affetta da alcune patologie autoimmuni. Fenomeno di raynauld diagnosticato nel 2013, celiachia nel 2014, diabete 2015, principio di tiroidite nel 2016. Da come potete evincere dalle varie patologie seguo un alimentazione regolare senza eccedenze con grassi ne con carboidrati ne con proteine. Dopo questa breve premessa vi spiego i problemi che mi affliggono ormai da mesi. Ho un persistente dolore addominale lato sinistro che si accentua subito Dopo mangiato. Al tatto la zona si presenta dolente e sento come se L interno fosse tutto contratto, inoltrrnsi avvertono delle formazioni rotondeggianti di piccole dimensioni. Ho evacuazioni abbastansa frequenti dalle due alle tre volte al giorno di feci poco formate. Ultimamente mi sento spossata, stanca ed ho una sensazione di malessere generale. Da una prima visita col medico curante mi ha parlato di una possibile ernia di spigelio o diverticoli. Mi ha consigliato una visita con uno specialista. Prima dell' appuntamento volevo sapere cose ne pensaste! Premetto di non essere una persona ansiosa anzi! Ho sempre preso tutto con la giusta serenità. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ovviamente non si può escludere l'ipotesi del medico curante, ma prenderei anche in considerazione una banale intolleranza alimentare (lattosio, glutine) che determina meteorismo e distensione del colon e ciò potrebbe giustificare la sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2017
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la celere risposta. Non credo si tratti di intolleranza perchè mi è già stata diagnosticata L intolleranza al lattosio e una leggera allergia alla caseina nel 2013 (da allora non assumo latte e derivati) ed essendo celiachia ho eliminato il glutine dalla mia dieta già da un po' di tempo.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
E allora serve la visita diretta per la diagnosi ed eliminare/confermare il dubbio di ernia.