Le basi polmonari hanno evidenziato minuto nodulo subpleurico al lobo inferiore

Gentili dottori,
sono una donna di 65 anni e vorrei sottoporvi il risultato di una Tac addominale eseguita in seguito ad una colica renale con dilatazione del rene:
Esame eseguito senza iniezione di mdc.
Fegato: lievemente aumentato di volume;
Pancreas, milza, surreni e rene sn: regolari per dimensioni e morfologia;
Rene dx: dilatazione della pelvi e dell'uretere omolaterale con inibizione della fascia perirenale contigua. L'ostacolo al deflusso urinario è localizzato a livello del meato ureterale ed è rappresentato da una formazione litisiaca del diametro di circa 5mm.
Regolari gli organi pelvici.
Alcune estroflessioni diverticolari, talune a pareti ispessite, sono evidenti a livello del colon e del sigma.
Presenza di alcuni linfonodi subcentimetrici in sede paraortica ed interaortocavale.
R.A. si segnala modesta cuneizzazione anteriore con aspetto lievemente iperdenso del soma di L1.
Le scansioni passanti per le basi polmonari hanno evidenziato minuto nodulo subpleurico al lobo inferiore di sinistra.
Volevo chiedervi quali accertamenti dovrei fare e quali specialisti consultare.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve effettuare dei consulti specialistici.
Per la diverticolosi deve consultare un gastroenterologo.
Per la nefrolitiasi un urologo.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it