Fastidi gastro-intestinali

Buonasera,
sono un ragazzo di 22 anni.
Da circa 3 mesi soffro di fastidi gastro-intestinali diciamo cosi',ad intermittenza.
Passo periodi in cui "soffro"(l'ho virgolettato perche' ho solo fastidi non dolori forti) piu' di intestino,a periodi in cui i fastidi sono piu' di stomaco.
In tutto questo tempo alterno stipsi ha periodi di diarrea (piu' che periodi direi giorni,1-2 max).
Ho effettuato visita specialista dopo il primo mese e il mio specialista mi ha detto di non preoccuparmi che non è niente e sarebbe passato, sono passati due mesi e non m erano ancora passati i fastidi.
Ho effeettuato le analisi del sangue (tutte le piu' specifiche ) e non è risultato alcun valore sballato.Ora domani devo andare a ritirare i risultati del Breath-test.
Cosa mi suggerite di fare?!? io sinceramente ho pensato a un intolleranza?!?oppure puo' essere qualcos'altro!???
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bisogna sempre escludere l'intolleranza al lattosio ed al glutine e tenere conto che i sintomi potrebbero essere compatibili con un colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso si tratti di colon irritabile.
Un bravo gastroenterologo saprà aiutarla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la tempestiva risposta.

In tal caso cosa dovrei fare per migliorare la mia situazione?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Eseguire gli accertamenti per le intolleranze riferendosi al suo medico o al gastroenterologo. Si deciderà successivamente la strategia terapia terapeutica in base alla positività o negatività degli esami.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille