Effetti collaterali pantoprazolo

Buongiorno a Tutti,
il presente consulto è volto ad ottenere un parere relativamente ad un possibile effetto collaterale dell'assunzione di pantoprazolo.
Manifestando alcuni sintomi di cattiva digestione ed episodi di reflusso, con persistente sensazione di stomaco vuoto, circa un mese fà mi sono sottoposto a visita specialistica gastroenterologica, ed il medico ha diagnosticato una dispepsia gastrica con episodi di reflusso (senza ritenere necessari per ora esami strumentali), prescrivendomi 40 mg di Pantoprazolo (Peptazol) per 2 mesi 1 volta/die. Ho riscontrato subito miglioramenti a livello gastrico, tant'è che i sintomi sono migliorati nel giro di qualche giorno, ma da circa un paio di settimane avverto una stanchezza ed una debolezza insolita, con occasionale sensazione di vertigini camminando per strada, soprattutto provando a chiudere gli occhi per qualche istante. Sono una persona attenta all'alimentazione, sportiva, non bevo e non fumo, anche se molto ansiosa, e con una vita abbastanza frenetica, ma non ho mai provato questi sintomi. E' possibile collegare queste "sensazioni strane" all'assunzione di Peptazol? (è l'unico farmaco che prendo al momento). Consigliereste di sospendere la cura per qualche giorno per poi riprenderla?
Ringrazio anticipatamente per la cortese disponibilità!

Buona Giornata
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Non sono sintomi tipicamente associati all' assunzione di questo farmaco tuttavia non si puo' esclidere a priori, valuti col collega che la segue una sospensione temporanea per verificare l' eventuale scomparsa. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Favara,
la ringrazio per la tempestiva risposta; prenderò in considerazione ciò che mi ha suggerito.
Buona Serata