Alitosi persistente

Buongiorno ho 45 anni e forse da sempre soffro di alitosi. Ne ho parlato con un gastroenterologo, con il mio dentista, con altri medici ma nessuno è riuscito a trovarne la soluzione. Il problema persiste praticamente tutta la giornata, l'unica cosa che forse mi dà conforto è un prodotto dell'aboca che si chiama coligas per l'eccesso di aria e insieme ad un altro che si chiama bioanacid, sempre fitoterapico, per acidità e mal di stomaco: prendendoli costantemente posso dire che la situazione almeno temporaneamente migliora ma vorrei tanto sapere cosa fare per eradicare definitivamente il problema. Preciso che non ho grandi disturbi a livello gastro, se non un pò di dispepsia in alcuni periodi; un'ultima cosa: tempo fa ho effettuato un test di farmacia per le intolleranze alimentari (perchè da tempo il latte e lo yogurt mi fanno male) e pare che abbia un problema di candidosi intestinale. Quando però ne ho parlato con vari medici mi hanno detto che non è possibile.........grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
ha già postato in passato l'identico quesito,
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/368938-alitosi-persistente.html
le cause sono racchiuse negli articoli linkati,
e, come ha potuto apprendere,
sono in massima parte odontostomatologiche.

Difficile poter aggiungere di più via web.

Dovrà farsi guidare, sul difficile piano diagnostico, dal suo medico di fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta, il fatto è che a distanza di un anno non sono riuscita a risolvere il problema che, come può immaginare, mi causa disagio. Buona serata e grazie ancora per la Sua disponibilità.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Certo,
lo comprendo benissimo.

Cordialità