Nasali libere

Salve dottore,
Stamane effettuata visita otorino,vie nasali libere,quindi causa di alitosi nn deriva dalle vie respiratorie
Per capire bene da dove deriva manca una visita vper il fegato,come si deve effettuare??ci sn analisi specifiche?
Possibile che devo ripetere nuovamente gastroscopia?
Ma devo eseguire una dieta specifica per quanto riguarda lo stomaco?
Aspetto vostre..
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Inserisco il precedente consulto per l'utenza:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/431482-patologie-sistematiche.html

L'alitosi non proviene dal fegato, a meno che non abbia una malattia allo stadio quasi .....terminale. e non è il suo caso.

Anche se lo stomaco raramente è chiamato in causa procederei con una terapia antireflusso (di cui è affetto). Inoltre controllerei l'alimentazione (tanta frutta e verdura, meno grassi), incrementerei i liquidi (per eliminare il ristagno salivare), curerei nei particolari l'igiene orale.

Non ci restano altre armi ....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera ,
gentilissimo cm sempre..quale' la terapia antireflusso?? Io nn soffro ma
di reflussi,anzi..
devo mangiare ogni 3 ore xke' soffro tanto di forti dolori addomi,cm se fosse in preda ad un infarto lo stomaco, basta ke ingerisco qualcosa di secco un po' si allieva la sensazione e quindi poi sale questo odore bruttissimo dalla bocca..
in piu' mangio molte verdure e pasta,poca frutta e bevo poco in effetti..
ma x levarmi il dubbio del fegato,quali esami dovrei fare?

grazie mille

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Riferisce mal di stomaco, quindi va trattato con antisecretivi, prescritti dal suo medico. Il fegato non c'entra ma può eseguire le transaminasi e la bilirubina.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,

Potrebbe cortesemente prescrivermi il trattamento antisecretivi, ormai preferisco ke mi segue lei,sperando di risolverlo..

Grazie mille
Buona domenica
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non é questa la natura del sito. Possiamo dare suggerimenti ma non seguire i pazienti con prescrizioni.

Cordialmente

[#6]
dopo
Utente
Va bene...grazie mille..