Il reflusso non guarisca

Buongiorno a tutti. La mia disavventura inizia nel novembre 2012 in cui inizio ad avere un forte dolore al petto non riuscivo a respirare e avevo come un peso. Poi compare la tosse secca che sparisce dopo un pò. Poi compare sapore amaro in bocca e difficoltà a deglutire. Poi nausea bruciore di stomaco Stomaco e intestino gonfissimi tanto che per una settimana non sono riuscita a mangiare e ho perso in 10 giorni 12 kg. Deciso di andare da un gastroenterologo che mi prescrive una gastroscopia. Risultato: gastrite, forte reflusso e piccola ernia iatale. Mi da ranidil al mattino buscopan antiacido ed esoxx one. Diciamo che le cose vanno meglio se non che inizio ad avere periodi di stitichezza a periodi di diarrea con calprotectina fecale sopra i 300.Faccio la colonscopia ed esce fuori che o delle erosioni in varie parti dell intestino e mi viene prescitto pentacol.
da novembre arriviamo ad agosto dove le cose migliorano anche se continuo ad avere un leggero fastidio al petto.Io ho continuato a prendere ranidil non ho mai smesso da giugno dell anno scorso. Da circa un settimana sono tornata al punto di partenza. Dolore forte al petto bruciore di stomaco tosse difficolta a deglutire e sapore amaro.
premetto che ho 31 anni non fumo non bevo e mangio abbastanza sano ma non faccio attività fisica. Premetto anche che ho la spondiloartite anchilosante e l'anno scorso prendevo degli antiinfiammatori che ho smesso a giugno dell'anno scorso per quello che mi è successo per non danneggiare ulteriormente l'intestino
Premetto anche che mi hanno diagnosticato anche una vertigine emicranica e ho l'osso cervicale al contrario di come dovrebbe essere. Spesso ho giramenti di testa legati a dolori cervicali ed emicrania. Tutto questo mi porta ad avere stati di ansia che peggiorano il tutto.
La mia domanda è: possibile che anche curandomi il reflusso non guarisca?è normale che ho ancora tutti questi sintomi? Il dolore al petto potrebbe essere di natura reumatologica dato che ho la spondiloartite? Potrebbe essere una disfunzionalità dell'esofago?

Grazie per la vostra attenzione e scusate lo sfogo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quale e' l'esito delle biopsie eseguite in corso di colonscopia?
In ogni caso la terapia antiriflesso va probabilmente modificata.
Helicobacter pilori e' presente?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
no helicobacter non presente. nella colonscopia sono state evidenziate sono delle erosioni probabilmente dovute ai medicinali che ho preso per la spondiloartrite.Ma altro non è stato evidenziato.
Mi sembra strano di essere migliorata e tutto ad u tratto peggiorata di nuovo.
so che l'ansia e il dcambio di stagione giocano un brutto scherzo
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso credo vada rifatta la colonscopia ed eseguite biopsie per porre una diagnosi certa, anche considerata la spondiloartrite che si associa a volte a certe coliti.