Forti borborigmi

Buonasera, sono una ragazza universitaria di 20 anni.
Il problema che ho, è iniziato durante un periodo in cui il ciclo mestruale non mi veniva, un problema che mi è durato circa 3 mesi, causato dal mio rapido aumento di peso. Dopo essere dimagrita 5 chilogrammi (e continuo a dimagrire) mi si è presentato il problema dei borborigmi.Da circa 4/5 mesi avverto vari problemi allo stomaco e intestino. All'inizio di questo problema digerivo con grande fatica il cibo e avevo forti borborigmi che chi mi stava attorno poteva sentire facilmente (erano veramente acuti). La dottoressa mi prescrisse il Peridon da assumere prima dei pasti per un mese. Per i primi 15 giorni il problema dei borborigmi passò e dopo un mese le difficoltà di digestione sono passate totalmente. Ora digerisco tranquillamente, mangio sempre leggero,Ho tolto il latte dalla mia alimentazione (sostituendolo con il latte di soia),ma il problema dei borborigmi al posto di passare, sono aumentati! In università e in varie altre occasioni mi trovo in luoghi silenziosi , e questo problema è davvero fastidioso! Adesso il mio stomaco fa questi rumori anche di notte, e mi svegliano. I borborigmi li avverto tutto il giorno, e non in particolari momenti della giornata. Sopratutto li avverto nel BASSO VENTRE e sono davvero rumorosi! La dottoressa mi ha prescitto i carboni vegetali (sto prendendo il triocarbone), li sto assumendo da più di un mese, ma non è migliorato niente! Cosa posso fare? Da cosa può essere scatenato questo problema? grazie mille!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Aerofagia, intolleranza, colon irritabile ed altre ancora sono le possibili cause del meteorismo.
Le consiglio di indagare con un gastroenterologo di sua fiducia.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Grazie è sempre utile sentire il consiglio di un medico oltre a quello proprio di base!
Chiederò un consulto con un gastroenterologo e l'aggiornerò!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Bene così.

Saluti Cordiali