Borborigmi da una settimana solo disteso a letto

Salve gentili dottori.
Ho 30 anni e da una settimana circa sento sei borborigmi o la sera quando mi metto a letto o anche se mi capita di poggiarmi sul letto il pomeriggio. Durante il giorno e quando lavoro nulla. Non accuso dolori o altro. Ogni tanto mi capita un po' di flautelenzab ma giusto prima di defecare.
Le feci sono leggermente più molli ma niente diarrea o altro.
Vorrei capire xche questi 'rumori' avvengono quando sono disteso e in pratica quasi mai seduto o in piedi...
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo ed il movimento probabilmente è favorito dalla posizione. Può assumere del simeticone o carbone vegetale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ok grazie dottore gentilissimo a rispondere anche di domenica

il carbone vegetale per quanti giorni?

le farò sapere le cose come vanno

saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lo può assumere secondo necessità.

Buona domenica.