Diarrea da 3 giorni, postumi da influenza instestinale??

Salve dottori, domenica sera ho inziato ad avvertire crampi e spasmi alla pancia con lieve febbre, il mattino seguente la febbre era 38.8 e avevo mal di pancia, in serata scese sui 37 fino a martedi e mercoledi torno a temperatura normale (36.4) in quei giorni avevo solo spasmi e crampi senza ne diarrea ne vomito solo conati, i crampi alla pancia sono diminuiti con i giorni anche se tutt'ora ho qualche lieve spasmo e da 3 giorni ho la diarrea che sulla carta igienica appare di colore quasi simile al giallo, si parla di 2 scariche, max 3 scariche al giorno ieri sera dopo cena (circa 3 ore dopo) ho avuto una bella scaricata e stamattina ne ho fatta ancora un pò.. premetto che non ho più la febbre e che quando l'avevo il mio medico di base mi disse che era influenza intestinale.. ora vorrei capire se la febbre è passata, se gli spasmi sono diminuiti o quasi spariti, perchè continuio a fare diarrea? che ripeto assume colori molto chiari...

Sto assumendo i fermenti lattici (1 flaconcino al di) e ho preso buscopan fino a 3 giorni fa per i dolori... dite che sia il caso di assume qualcosa per fermare la diarrea?

Grazie.

P.S Ho 21anni.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di una fase di convalescenza protratta,
...regredirà!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi stavo iniziando a preoccupare, quindi che faccio? continuo solo con i fermenti lattici senza prendere nulla per la diarrea? Grazie ancora e buon weekend :)

p.s devo continuare a mangiare riso e patate o posso inziare a mangiare pasta al sugo, carne etc? (Ho fame) :D
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
[#4]
dopo
Utente
dottore mi scusi, il colore delle feci tendenti al giallo è preoccupante?dovrei fare un analisi delle feci?? Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Rientra nella possibile variabilità individuale.

Faccia comunque verificare direttamente al suo medico.