Sangue nelle feci con ragade

Buongiorno,
mio padre (78anni) da circa 1 mese ha perdite di sangue dall'ano quando va al bagno. Non solo quando va di corpo ma anche, alcune volte, quando urina (evidentemente lo sforzo in qualche modo gli procura sempre delle perdite di sangue dall'anno).
E' stato visitato dal chirurgo che ha ravvisato la presenza di una ragade anale. Tuttavia lo stato anemico attuale di mio Padre (9.3 di Emoglobina. Va premesso che mio Padre era già anemico di suo) ha fatto propendere per il ricovero ospedaliero dove i medici nei prossimi giorni dovranno eseguire una colonscopia per comprendere la causa del sanguinamento ed effettuare la giusta terapia.
Desideravo quindi chiedere un avostra opinione su questo aspetto, cioè se può essere la ragade che causa questo.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile ma la colonscopia va fatta. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
D'accordo, la ringrazio Dottore.
[#3]
dopo
Utente
Ah, dimenticavo Dottore, le feci hanno una consistenza molto simile alla diarrea. A cosa può essere dovuta questo tipo di consistenza?

Grazie
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
All' alimentazione
[#5]
dopo
Utente
Quindi non è in relazione al sanguinamento.

Grazie
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questo è difficile dirlo prima di aver eseguito la colonscopia ed escluso altre possibili cause di sanguinamento.Prego.