Dissenteria continua e mal di stomaco

Gentilissimi Dottori,
Scrivo per avere delle indicazioni e dei consigli sulla situazione di mio padre di cui cerchero' di riassumervi al meglio le sue condizioni.
E' affetto da insufficenza renale cronica e pertanto si sottopone a delle sedute dialitiche tre volte a settimana, in piu' e' un soggetto mieloleso da ernie discali cervicali e lombari, per questi suoi problemi di stenosi spinale e' stato ricoverato per tre mesi e fino ad un mse fa in una clinica di riabilitazione spinale dove ha avuto per diverso tempo problemi di stitichezza e mal di stomaco. Appena rientrato a casa ha iniziato ad avere, invece, forti scariche di diarrea per 3 4 e 5 volte al giorno che si arrestano solo con l assunzione di Imodium e che oramai vanno avanti da piu' 20 gg. Il medico di base pensa sia dovuto tutto all alimentazione e gli ha prescritto delle pillole che dovrebbero disinfettare l intestino e cercare di mangiare in bianco e leggero. Nonostante cio' le scariche continuano anche quando non mangia niente. A cosa puo' essere dovuto tutto questo??? Le terapie dei farmaci che assume sono state sempre le stesse....l' unica cosa di nuovo e' l assunzione del Madopar per questi altri problemi che ha al sistema nervoso....questi disturbi possono essere dovuti a questo farmaco??? Spero di essere riuscita a farvi capire chiaramente il suo quadro clinico...attendo vostre risposte e porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I dati sono insufficienti per formulare valide ipotesi.
La recente ospedalizzazione potrebbe far pensare
ad una Colite da Clostridium Difficile.
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1884-clostridium-difficile-diarrea-e-colite-da-antibiotici-colite-pseudomembranosa-facciamo-il-punto.html
Ne parli con il curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it