Appendicite o colica renale

Gentili dottori, sono un ragazzo di 24 anni, da premettere che sono un tipo molto ansioso perché soffro di ansia e attacchi di panico da tanti anni, sono sotto cura da una pschiatra che mi ha prescritto una terapia farmacologica con lyrica e maveral con xanax al bisogno. Vi scrivo a voi specialisti in gastroenterologia perché da ieri sera avverto un dolore nella schiena bassa lato destro facevo fatica ad abbassarmi, stamattina sembrava che un po si fosse calmato dalle 13 circa mi è ricominciato il dolore però stavolta con dolore sotto l'ombelico un po più a destra perché mi sono sdraiato e quando toccavo quella parte mi faceva male ma non troppo esagerato , il dolore non è continuo na discontinuo, sono stato in guardia medica e il medico mi ha detto che secondo lui è una colica renale e mi ha detto di fare una spasmex perché ho avuto un leggero dolore anche all'addome sinistro e nausea ,ma di più ho il mal di schiena all'altezza dei reni e zona ombelico però in questo momento non ho dolore è così da un'ora circa.Secondo voi può essere appendicite acuta? Può essere una cosa grave?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza è difficile dirlo!
Vada in pronto soccorso dove potrà essere valutata la situazione!
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, in questo momento non ho dolori infatti neanche lo spasmex ho fatto,ho effettuato delle analisi del sangue recente ed erano negative , la ringrazio per la risposta
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla!
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, mi scusi se la disturbo di nuovo, ma ho bisogno di un consulto.Come le ho detto precedentemente sono un ragazzo di 24 anni che soffre di ansia e attacchi di panico da tanti anni e sono anche molto ipocondriaco assumo alprazolam 2 volte al giorno e sto smettendo di assumere il maveral perché tra una settimana dovrei iniziare il daparox perché sono stato da un psichiatra la settimana scorsa. Le scrivo perché da un paio di mesi a questa parte sto soffrendo la notte di bruciore di stomaco, mi parte dalla bocca dello stomaco e si irradia al petto destro e alla gola , nell'ultimo periodo questo bruciore(che si presenta solo la notte) si sta presentando spesso mentre prima era una volta al mese all'incirca, sto assumendo ranitidina da 150 mg tutte le mattine e la sera a volte il gaviscon e il bruciore sembra passare ma non del tutto cioè si calma di molto ma non del tutto , mentre da un paio di giorni ho dolore a tratti alla bocca dello stomaco e senso di pesantezza e senso di vomito non ho avuto alcun sanguinamento in bagno vado regolare tutte le mattine , in questo periodo ho dovuto modificare la terapia per l'ansia perché sono stato dal psichiatra e quindi tra sospensione di alcuni farmaci e l'assunzione per una volta di depakin che ho interrotto sembra che la cosa sia peggiorata può essere dovuto anche a questo? ho effettuato diversi controlli : visita neurologica, tac encefalo, elettroencefalogramma analisi del sangue inclusa la tiroide risultati negativi, elettrocardiogramma risultata negativa, visita oculista anch'essa negativa , a cosa può essere dovuto questo bruciore? Ho paura che si tratti di qualche tumore o emorragia. La ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente irritazione gastrica da farmaci.
Ne parli con il curante!
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio per la risposta, le auguro un buon fine settimana Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Grazie, altrettanto a lei!
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, mi scusi se la disturbo ancora ma volevo chiederle una cosa, per quanto riguarda il bruciore di stomaco ho chiamato il gastroenterologo e mi ha dato il lucen e il malox sciroppo al momento del bruciore, da una settimana circa da quando assumo lucen non ho avuto bruciore, quello che le volevo chiedere è da 5 giorni ho iniziato il daparox e da 4 giorni circa ho dolore alla bocca dello stomaco il dolore è a tratti e ho anche nausea, può essere un effetto collaterale del daparox? La ringrazio in anticipo per la risposta Cordiali saluti
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il farmaco da lei citato può dare nausea, dolore non mi risulta.