Ragade anale esterna

Buonasera, volevo chiedere un cortese consulto per quanto riguarda un problema di ragade anale. Dapprima una ragade interna risolta con applicazione di Rectogesic per circa 3 settimane. Purtroppo la situazione si è aggravata con la comparsa di un una nuova ragade, stavolta esterna, che purtroppo con applicazione della crema non accenna a scomparire provocando molto dolore con l'evacuazione. Non riesco a capacitarmi di aver risolto quella interna e non questa esterna. A vostro giudizio è necessario l'intervento chirurgico e di che tipo ? Molte grazie. Antonello
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La ragade anale è situata nella zona di transizione tra la mucosa rettale e l'ano derma. Pertanto senza una visita diretta non è possibile dire quale è esattamente il problema che riferisce.

Dr. Roberto Rossi