Ragade con saguinamento abbondante

a seguito di dolore intenso nella zona anale ho eseguito una
visita proctologica e una videoproctoscopia digitale. Ecco il referto: Visione
fino a 15 cm senza incontrare ostacoli. presenza in ampolla di feci; la mucosa
e rosea e ben distensibile. A livello della giunzione ano-rettale si rileva una
lieve dilatazione dei plessi emorroidali che tendono ad occupare il canale anale
dove posteriormente è presente una vasta ragade anale cronica,
sanguinante, con margini scavati, fondo di fibrina, fibre sfinteriche esposte,
marisca esterna e parziale tentativo di cicatrizzazione. Mi è stata
prescritta la pomata Propast pasta per 40 gg. per tre volte al giorno.
Dopo la cura ho risolto il prpblema che però si è ripresentato do po circa mesi, ma questa volta senza dolore ma perdita di sangue abbondante, addirittura solo toccando la parte "fissurata". Che mi consiglia di fare? Levorag puo' essere utile alla guarigione o si prospetta l'intervento chirurgico?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se la ragade è cronicizzata ed i tentativi conservativi falliscono è opportuno pensare all'intervento.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Le chiedo un ulteriore parere. E' normale questo sangue abbondante in questi casi?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Cosa intende per abbondante?
[#4]
dopo
Utente
Per abbondante intendo che nel momento delle defecazione gocciola sangue e continua a gocciolare solo se viene toccata la fissura. Grazie
[#5]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si è verosimile che un sanguinamento anche protratto sia causato dalla ragade,ma potrebbe concomitare una perdita dal plesso emorroidario.