Feci anomale

Buongiorno, ho alcuni segni da diversi mesi e volevo solo sapere se sono normali o è il caso di effettuare delle analisi/visite. Non so se sono associati tra loro, in ogni caso ho da tanto tempo una patina bianca verso la base della lingua (più o meno intensa a seconda dei periodi), con papille un pò ingrossate; salivazione densa e filamentosa, e da qualche mese feci tipo filiformi, ma soprattutto con presenza costante di punti bianchi, che non sembrano muoversi. Inoltre, ma probabilmente questa è una questione a sè stante, ho aria nello stomaco (per questo ero andata dal mio medico di famiglia "lamentando" forti rumori in inspirazioni profonde, il quale mi ha dato mylicon gas per 7 giorni), ma il problema comunque, quando respiro profondamente persiste. In caso già che ci sono, le chiedo, ci sarebbe qualcos'altro che si possa fare?E per le questioni sopra citate, cosa pensa? Graie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo analizzerei le feci (esame fisico-chimico e batteriologico)!
Poi mi farei visitare da un gastroenterologo!
Potrebbe essere un banale quadro infiammatorio o una sindrome dell'intestino irritabile!
Ovviamente, senza poterla visitare, di più non si può dire!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr, volevo dirle che ho effettuato l'esame completo delle feci. Tutti i valori risultano nella norma eccetto "evidenziati residui carnei" e "evidenti acidi grassi". Cosa sono i residui carnei?Possono essere loro i pezzetti bianchi?Vanno bene le analisi?
Grazie,
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In linea di massima il referto potrebbe anche essere il frutto di una masticazione non complete e/o frettolosa!
[#4]
dopo
Utente
Due giorni fa, mentre ero fuori casa, ho avuto fitte lancinanti tanto che mi tremavano le gambe e non riuscivo a stare in piedi, a stomaco e intestino. Sentivo aria nell'intestino che sembrava dovesse scoppiare; la pancia era dura come quando si hanno gli addominali contratti; questo nonostante un'evacuazione regolare. E non è la prima volte che ho fitte all'intestino, anche se non così. Altre volte ogni volta che buttavo giù un boccone di qualcosa da mangiare, mi faceva male lo stomaco. Poi dopo aver preso un buscopan sono stata meglio. E' il caso di fare altri tipi di esami?Non so che pensare. La ringrazio tanto,
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le rinnovo l'invito a farsi visitare!