Feci molli e maleodoranti

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 24 anni, è da circa 2 mesi che ho uno stimolo da diarrea, non mal di pancia nè dolore addominale, però sento che brontola.
Le mie feci variano di colore, ultimamente comunque sempre sul marrone chiaro (per fortuna mai scure). Ma quello che mi preoccupa di più è la consistenza.. non è diarrea, ma nemmeno solida come l'ho sempre fatta, è molle e ha un cattivo odore.

Premesso che è un periodo un pò stressante e ho abusato un pò di vino in questi mesi, 4/5 bicchieri al giorno..

dono il sangue ogni 4 mesi.. le ultime analisi (1 mese fa) avevano tutti i valori OK (anche la visita del medico poco prima della donazione che mi ha palpato la pancia tutto OK).

So che posso sembrarvi ipocondriaco, e che bisognerebbe farsi vedere ... ma potete solo tranquillizzarmi ? da questi sintomi è possibile che abbia qualcosa di grave?

L'abuso d'alcol quanto può incidere?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'alcol, unitamente ad un'alimentazione incongrua, può incidere sul colore e sull'odore delle feci.

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta dottore
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.