Fstidio/dolore addome superio sinistro

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni. Da 2/3 anni avverto un fastidio/dolore quando sto seduto o meglio quando guido per piu di 10 minuti. Il dolore lo averto principalmente sull'ultima costola sinistra e a volte anche piu in basso lateralmente o anche dietro alla schiena( piu raramente). Invece quando sono in piedi non sento niente. Ho fatto un ecografia addominale compelto e non hanno trovato niente di rilevante, trane dei meteorismi addominali e grasso nel fegato, ma mi hanno detto che non e preoccupante. Mi hanno consigliato di prendere compresse di finocchio per l'ntestino, ma io non vedo miglioramenti. Cosa puo essere? Vi ringrazio anticipamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause del meteorismo sono varie.
Si è rivolto da uno specialista?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Grazie della risposta, non sono andatto da un specialista perche non mi e stato consigliato. Lei da qualle specialista mi consiglia di andare?

Il fastidio che ho puo essere dovuto ai meteorismi intestinali? Mi consiglia qualche esame specifico?

[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio ovviamente un gastroenterologo.
Intolleranze, aerofagia, colon irritabile ed altro ancora
le cause su cui indagare.