Nonostante gastroscopia e colonscopia negative continuano a episodi di emissione di feci color vino

Fatti degli esami di sangue mi sono accorta di avere una modesta anemia Hb 9,7 ht 30% ferritina 2.7 Chiaramente il medico curante visto che sono in meno pausa da circa 7 anni mi ha consigliato di eseguire una colonscopia in quanto avevo già eseguito da 8 mesi una gastroscopia che aveva evidenziato una gastrite con presenza di erosioni ed escare con segnali di recente sanguinamento infatti in quel periodo avevo avuto emissione di feci color vino rosso scuro. Eseguita colonscopia negativa dopo qualche giorno si ripresenta l'emissione di feci con le caratteristiche descritte precedentemente a questo punto nonostante gia in terapia con Lansoprazolo 40mg al giorno mi viene consigliato di eseguire gastroscopia che ripeto esito gastrite con caratteristiche istologiche da valutare in seguito a biopsia di cui attendo i risultati, ma ecco che proprio ieri sera si ripresenta il problema delle feci che fare? devo controllare anche l'ileo ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Attenderei prima l' esito delle biopsie e la risoluzione del problema allo stomaco verosimilmente responsabile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it