Diarrea con scariche trasparenti

Salve a tutti gentili dottori,
ho già pubblicato un consulto circa due mesi fa sulla stessa sintomatologia...
in pratica ho 19 anni soffro di IBS e da ieri ho scariche continue di diarrea,molto acquose, a cui si aggiungono delle brevissime scariche di materiale liquido trasparente-giallognolo. Credo sia dovuto anche ad un'alimentazione non correttissima di qualche giorno fa. La cosa "strana" è che fino all'altro ieri andavo in bagno con difficoltà,con feci caprine
La cosa mi sta facendo preoccupare. Sto mangiando in bianco e bevendo molti liquidi. Sono andato dal mio curante che mia prescritto fermenti lattici 3 volte al dì per 10-15 giorni e Bimixin ogni 6-8 ore per massimo 2-3 giorni
Secondo voi gentili dottori cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... la solita IBS!

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it