Il medico dice niente

Buonasera a tutti,
vorrei esporre il mio problema partendo da 2 presupposti: sono molto ansioso, stressato e ipocondriaco, conduco uno stile di vita difficile in quanto lavoro come assistente di volo quindi potete immaginare lo stress dei viaggi, del dover dormire sempre in luoghi diversi del non avere orari nel mangiare ecc..
Scrivo su questo blog perche mi trovo ora nel regno unito e per quanto sappia l' inglese non so come spiegarmi con un medico locale. il luogo dove mi trovo che mi è stato destinato non mi piace quindi questo è fonte di molto stress.
Da un po di tempo soffro di disturbi allo stomaco e intestino, mi spiego meglio; da qualche giorno prima di ripartire dall italia a qui avverto a intervalli aria allo stomaco con eruttazioni frequenti, acidita di stomaco vicino e lontano dai pasti, crampi che mi sembra di avvertire all esofago, borboglii. Avverto poi un dolore al fianco destro quando piego il corpo in una certa maniera, un dolore poco intenso in zona fegato e intermittente, aria all intestino, borboglii e gonfiore. avverto anche dolori in zona lombare che credo siano muscolari. il dolore al fianco va a giorni, ieri e l' altro ieri poco niente oggi un po di piu. non fa male a respirare solo con i movimenti. il dolore in zona fegato invece e tipo bruciante con poche fitte sopportabili che avverto magari quando esco ecc.. ho notato che spesso quando ho aria mi fa male di piu il fianco e quando dormo sul lato sinistro, mi fa male quello destro e cambiando pisizione passa. sto assumendo gaviscon contro l' acidita e carbogas con fermenti lattici per l' intestino. vado di corpo regolare ma l' aria c' è quasi sempre. se premo l' addome non ho dolore in nessun punto. Ho fatto le analisi del sangue, risultato, linfociti a 45.5 su limite 45 e una delle 2 transaminasi, la gtp a 44 invece che 41, la got 23 su 37. premetto che la sera prima avevo bevuto birra e una tequila. il medico dice niente di preoccupante. un anno e mezzo fa ho fatto un ecografia dell addome completa a causa di un dolore un po piu sotto dedl fegato, tutto negativo. chiedo scusa per il poema ma ho cercato di dare tutte le info per un miglior orientamento.
Chiedo solo un chiarimento su quello che potrei avere in quanto qui dove sono faccio fatica a spiegare tutto ciò. sono un pò preoccupato perche l' ipocondria prende il sopravvento..essendo lontano da casa, cerco solo un po di tranquillita. ringrazio chi mi risponderà, è molto importante,
Davide
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo é momentaneo potrebbe essere legato all'alimentazione, altrimenti siamo nel quadro di un intestino irritabile e/o nelle intolleranze (lattosio, celiachia ).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sua tempestiva risposta, un altro breve chiarimento, i problemi allo stomaco quindi possono dipendere dall' intestino?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di una sensibilità generale del canale alimentare.

Cordialità