Intestino pigro, purga e pillola

Gentili dottori,
Soffro di stitichezza/intestino pigro, ultimamente a tal punto da non sentire proprio lo stimolo per andare in bagno per giorni e giorni. Ho provato con supposte e clisteri ma non mi facevano alcun effetto, per questo motivo il medico di base mi ha prescritto Agiolax: da qualche giorno ne assumo un cucchiaino alla sera e devo dire che noto già qualche miglioramento. In abbinamento ad Agiolax assumo anche quotidianamente una compressa di FeedColon. Per quanto tempo mi consigliate di assumere Agiolax?
Ho un'altra domanda da porvi: mi trovo nella settimana di sospensione della pillola anticoncezionale che assumo regolarmente, quindi in questi giorni non mi sono preoccupata a proposito di eventuali interferenze che può causare la purga: nel momento in cui inizierò il nuovo blister la purga potrebbe interferire con la pillola?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun problema per la pillola.
Eviti l'uso cronico del prodotto citato,
rischia assuefazione e perdita ulteriore della tonicità colica.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it