Colon, intestino

Buongiorno egr. dottori. invio questa mail per avere ancora una volta un consulto da parte vostra che mi darà sicuramente eventuali rassicurazioni come precedentemente già successo. Sono ormai più di 5 mesi che le mie abitudini intestinali sembrano essere cambiate. nello specifico la mattina evacquo delle feci morbide senza o con pochissimo muco (ho avuto in cinque mesi solo 2 volte eppisodi di diarrea) mentre il pommeriggio quando vado, emette delle feci consistenti nella norma, magari un po secche ma nella norma. in tutto questo ho nella giornata momenti di gonfiore addominale, al pommeriggio leggerissismo mal di pancia (che va via evacquando ma torna leggermente a distanza di poco), emissione di borboglii, qualche volta leggeri dolori crampiformi. La mattina controllando le feci trovo delle piccole parti rosse frammiste alle feci che mi fanno notevolmente preoccupare pensando che sia sangue. questo succede più o meno quando mangio la polpa di pommodoro. la mia sta diventando una ossessione infatti ogni mattina sono ossessionato e alla ricerca di queste piccole parti che quando trovate mi fanno impazzire perchè non riesco a capire se è sangue. da ignorante penso che il sangue dovrebbe essere filamentoso e a chiazze e non piccolissime parti. comunque i sintomi di gonfiore, aereofagia, borboglii la notte spariscono infatti dormo tranquillamente. da 20 giorni sto assumendo la spasmex una pillola la sera dopo mangiato. mi sento leggermente meglio nella giornata (premetto che la notte già dormivo tranquillamente senza assunzione di pillola) ma nonostante ciò sono terrorizzato dalla possibilità di avere qualcosa di brutto. la cosa che mi ossesiona è l'eventuale presenza di sangue nelle feci. cordialmente vi saluto e vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... ma non ne abbiamo già parlato?
https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/401491-consistenza-delle-feci.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Si dottore e mi scuso se sono reiterante ma possibile che l 'ansia mi possa provocare tutti questi sintomi?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
può non crederci ... ma
... purtroppo è possibile!
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e' stato veramente gentile!
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Buone Palme!