Dolore intestino

Salve,
È da circa quattro giorni che ho dolore sotto la pancia in corrispondenza del l'intestino.
Il dolore a volte si trasforma in fitte non tanto fastidiose ed al termine di quasi ogni fitta si procede con l'espulsione di gas.
La cosa che mi preoccupa di più è però il fatto che questo dolore è più intenso nella parte sinistra, infatti premendo quella zona sento dolore sia quando premo che quando rilascio (ma più quando premo), ed anche sotto sforzo mi fa male (Ad esempio durante la tosse).
Se premo l'intestino a destra non sento nulla, comincio a sentire leggero fastidio al centro (quindi poco più sotto dell'ombelico), mentre il dolore più forte avviene quando preso nella parte sinistra.
Se questo dolore fosse stato a destra avrei pensato all'appendicite, ma siccome è a sinistra non so cosa possa essere.
Comunque da due giorni questo dolore è leggermente aumentato di intensità.
Premesso che lunedì se continuerà andrò dal medico.
Saluti e grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Senza una visita diretta non è possibile esprimere un parere corretto. Se il disturbo è molto importante sarà necessaria una visita medica.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Salve
Domenica sono andato al pronto soccorso..
Mi hanno fatto esame delle urine, esami del sangue e mi ha visitato tastandomi l'intestino, la pancia e lo stomaco.
Esami delle urine tutto ok, esami del sangue anche tranne che per la glicemia a 110 (ma era verso le 16 ed avevi mangiato un dolce dopo pranzo).
Come diagnosi hanno dato addominalgia dndd.
Come risultato della visita a stomaco, pancia ed intestino c'è scritto: addome trattabile non dolente solo in fossa iliaca sinistra senza difesa blumeberg Murphy e giordano negativi.

In pratica, cosa vuoldire? Non era anche il caso magari di un'ecografia?
Grazie
Saluti