Calore dopo mangiato

buongiorno, ultimo emocromo eseguito (con valori tirodei inclusi) dicembre 2013 tutto nella norma tranne i soliti globuli rossi (6.0) ed ematocrito (50) leggermente alti come sempre negli ultimi 15-20 anni.fumatore,pressione leggermente alta 90-140. è da qualche settimana che durante l'arco della giornata di solito verso le 17 cioè 3-4 ore dopo aver pranzato per 2-3 ore mi viene un calore al viso ed orecchie senza sudorazione o febbre raramente accompagnato da un lieve mal di testa (peso sulla stessa)il tutto va via spontaneamente dopo un paio d'ore,volevo chiederLe se è correlabile con ernia iatale (ultima gastro 2 anni fa lieve ernia iatale e gastrite curata con pantopan 20 mattina e sera per 2 mesi)o di cosa possa trattarsi ovviamente a grandi linee senza una visita e che tipo di esami eventualmente mi consiglia,al momento mi trovo all'estero (germania) e non posso recarmi dal mio medico.grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Utile misurare pressione e glicemia.

Cordialità

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it