Dolore intestino

Salve a tutti,

Ho 27 anni e vi scivo per un consiglio. Da un po di tempo ho un
fastidio/piccolo dolore, al lato destro della pancia (sotto l'ultima costola) e
questo si manifesta principalmente dopo i pasti o quando resto
molto tempo senza mangiare.
Premetto che vado in bagno regolarmente e che il fastidio
non dura per tantissimo tempo ma capita piuttosto spesso.

Siccome sono da poco a Roma (fuori sede) e torno a casa solo nel weekend quando
il mio medico curante è chiuso, chiedo un primo consulto a voi sulle possibili cause.

Grazie in anticipo per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, potrebbe trattarsi di intestino irritabile come pure di un problema gastrico (es.: lieve gastriite).
Le informazioni che ci da sono troppo limitate e senza una visita è insensato fare ipotesi più precise!
Le consiglierei di sottoporsi a visita gastroenterologica così da dirimere i dubbi!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' un sintomo molto aspecifico, compatibile con svariate patologie, ad esempio una infiammazione gastroduodenale ma è solo un ipotesi. Va visitato per un corretto inquadramento diagnostico. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it