Disbiosi

Buongiorno, ho effettuato il test per la disbiosi, in quanto presente molto stipsi.
scatolo 1
indicano 2

Si tratta di una grave disbiosi.

Quali sono le possibili cure, che non vadano in contrasto con medicinali a base di calcio,vitamine d, e con estrogeni (femoston l )?

Grazie Ramona
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
la cura è a base di antibiotici e probiotici (che sarà il suo medico o il gastronterologo e prescrivere). Quali sono i sintomi oltre la stipsi ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la tempestiva risposta.
Oltre alla stipsi, a volte meteorismo, difficoltò a digerire soprattutto verdura a foglia verde.

Grazie

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo. Rivolgendosi ad un gastroenterologo potrà risolvere il suo problema.

Auguroni