Stipsi intestinale

gent.mo Prof.Cosentino, attualmente peso 74 kg.
da sette giorni non vado in bagno. Due giorni fa sono andato al Pronto Soccorso perchè stavo malissimo premesso che normalmente evacuo tutti i giorni. Mi hanno fatto una lastra al basso ventre dove risultava che ero pieno di feci. Mi hanno prescritto quattro buste di selgesse in un litro d'acqua per due giorni e più bustine di psyllogel da prendere piu' volte al giorno.
Ad oggi dopo tre gg. non ho avuto alcun risultato.Premetto che 25 anni fa fui operato al colon per polipi e nel 2010 fui ricoverato in ospedale per lo stesso problema di stipsi. Dopo una colonscopia, mi furono tolti altri due/tre polipetti di carattere benigno. oggi ho fortissimi dolori piu' di due giorni fa.le chiedo se non e il caso di tornare al Pronto soccorso. non so cosa fare dopo aver eseguito la terapia.la ringrazio molto della sua risposta. Con profonda stima le invio i miei piu' cordiali saluti. Mario Vaccari
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consideri un clistere.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it