Utente
Salve Dottori, 8 giorni fa, ho iniziato ad avere una forte diarrea, con scariche molto acquose le quali sono arrivate ad essere circa 10-11 il primo giorno. Non ho subito avvertito dolori addominali, i quali si sono presentati il secondo giorno, nel quale chiamai il mio medico di base, che a detta sua era un virus intestinale e mi indicò di prendere due medicinali: il Bimixin e il Biofil. Del Bimixin subito 2 compresse e poi una ogni otto ore, mentre Biofil (lattobacilli) 2 al giorno. Da lì sono subito migliorato con i dolori addominale e i crampi che non mi facevano reggere in piede. Non ho dormito per 5 notti e piano piano ho riacquistato l'appetito e tutto. I dolori sono quasi spariti.
Ora a distanza di 8 giorni però ho ancora diarrea, vado circa 4 volte al giorno, bevo come un dannato, mangio di tutto tranne latticini e cioccolate e roba più aggressiva.
Sto continuando a prendere il Biofil insieme al Centrum (che mi diede il dottore coma sorta di vitamine), ma ad oggi presento occhi infossati, pelle pallida, un pò il ritmo cardiaco accelerato, faccio poca pipì.
Ieri mi sono fatto visitare, all'addome non ho nulla, secondo lui mi è rimasta diciamo la fissazione della diarrea. Mah.
Vorrei un Vostro parere e sapere se è normale che ancora ho la diarrea e che quindi devo solo aspettare che l'intestino si riassesti, oppure ditemi Voi cosa devo fare! Grazie anticipatamente.

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
Nel frattempo potrebbe assumere della diosmectite,

Saluti

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente
Gentilissimo Dottore, La ringrazio per la tempestiva risposta.

Questa diosmectite è un farmaco che va su prescrizione medica?

E poi, in riguardo al mio problema, il medico di base non mi ha dato da assumere integratori di sali minerali (ho visto che ce ne sono diversi tra cui il Dicodral), secondo Lei dovrei assumerli? Se uso il Gatorade o comunque le bevande sportive, mi potrebbero aiutare?

E poi come vitamine, potrei assumere qualcosa?



Grazie per la Sua attenzione. Saluti.

[#3]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Non possiamo dare indicazioni specifiche sugli integratori. Ovviamente le bevande sportive possono andare bene in caso di diarrea in quanto contengo elementi utili ad integrare quanto si é perso.

Saluti

Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#4] dopo  
Utente
Salve Dottore,

io infatti ho iniziato a bere il gatorade con più fiducia.

Ma ora vorrei chiderLe, cosa è potuto succedere nell'intestino dopo il virus, dato che ancora la diarrea è presente? E se continua devo preoccuparmi e cosa dovrei fare?

Stavo pensando di rivolgermi al gastroenterologo.



Saluti e grazie per le risposte.

[#5]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Non si preoccupi, la flora batterica difenderà il suo intestino ....


Saluti



Dr Felice Cosentino, Gastroenterologia ed Endoscopia - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it