Bocca secca

Salve
è un mese e mezzo che ho la bocca asciutta 24 ore su 24 quindi senza interruzione.
La sera a letto si amplifica la secchezza.
non riesco a dormire perchè la secchezza è così forte che ho paura di soffocare.
Anche quando bevo non risolvo nulla.
Una o due volte al giorno ho notato che ho la saliva più densa.
Fino a fine luglio per problemi alla schiena l’ortopedico mi ha fatto fare delle cure.
Ho preso Seractil 400 mg, Medrol, Dicloreum e fatto siringhe Dobetin e Nicetile.
Da inizio agosto non ho preso nessun tipo di medicinale, sto solo prendendo Multicentrum per integrare ferro e vitamine.
Da cosa può dipendere?
Cosa posso fare per capire da cosa dipende?
grazie anticipate
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il sintomo da lei lamentato può avere varie origine,
può essere espressione di disidratazione come anche di altri stati morbosi.

Deve farsi visitare dal suo medico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
salve
grazie per la celerità nel rispondermi.
Sono già stata dal mio medico, ma non ha saputo dirmi nulla.
A quale specialista devo rivolgermi?
Quali esami posso fare per capire cosa posso fare?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il problema potrebbe riguardare varie specialità mediche.

Le consiglio di iniziare con una visita specialistica internistica.

Gli esami da effettuare conseguiranno alla visita.