Integratori e analisi vitamina b12

Salve, vi scrivo a proposito di un dubbio su delle analisi che mi sono state prescritte dal gastroenterologo per sospetto malassorbimento. Tra le tante vi sono la vitamina b6 e la b12 che sto assumendo tramite integratori. Li sto prendendo di mia iniziativa da circa un mese e mezzo per via di forte stanchezza, massiccia caduta di capelli, spossatezza e altri sintomi. Ne ho tratto un certo giovamento ma negli integratori ci sono, oltre una serie di sali minearili e vitamine, anche la vitamina b6 nella misura di 3mg al giorno (all'incirca il 200% del fabbisogno giornaliero come scritto sulla scatola) e vitamina b12 3mcg al giorno(circa 160%).Ora, se devo fare le analisi i risultati saranno falsati. Cosa mi consiglia di fare? Sospenderli? Se si per quanto tempo? L'avrei chiesto direttamente al gastroenterologo ma era così nervoso che mi ha azzittita appena ho aperto bocca. Vi ringrazio dell'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non è il caso di sospendere l'assunzione degli integratori.

Dr. Roberto Rossi