Gorgoglii

salve dottori vorrei presentare il mio problema mi succede spesso che prima di mangiare mi brontola la pancia e ho un senso di debolezza se non mangio da tanto tempo e se non mangio in quel preciso momento mi passa la fame e spesso dopo aver mangiato mi brontola la pancia e ho come difficolta a digerire tutto quello che mangio perche emetto flautulenze e spesso eruttazioni aventi il sapore di cio che ho mangiato anche se il cibo è stato consumato a pranzo ed è sera e mi capita anche prendendo le vitamine o tisane vorrei domandare se è normale questa cosa?e a volte appena sveglia mi fa male la pancia e sott e non so come spiegare mi sento di dover andare in bagno pur a far solo pipi se no mi sento come un senso di oppressione e ultimamente mi sta succedendo che se metto del cibo in bocca mi viene un senso di vomito e poi mi rimane anche dopo mangiato tutto questo potrebbe dipendere anche da un fattore ansioso visto che lo sono molto?in attesa di una vostra risposta vi porgo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intenstinale. e tanta ansia. Sarebbero comunque da escludere, con l'aiuto di un gastroenterologo, eventuali intolleranze (lattosio, glutine).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
che esami dovrei fare?comunque quando mangio latticini dopo devo andare in bagno ma se fossi intollerante al lattosio posso prendere farmaci che lo contengono tipo il mutabon mite?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente nei farmaci la quantità di lattosio è minima e tollerabile. É bene comunque eseguire il breath test di intolleranza al lattosio per valutarne l'entità.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
grazie mille per la risposta è stato molto gentile