Stomaco che non funziona bene

Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni, da 4 anni soffro di intolleranza al latte e derivati, glutine, e olio d oliva. Da febbraio di quest anno ho riscontrato che il mio corpo non funziona piu molto bene sia nell andar di corpo e sia nella digestione. A febbraio dopo causa virus intestinale ho riscontrato questi problemi, che dopo aver mangiato fatico a digerire, oppure nausee improvvise con sensazione di vomito e questa cosa persite fino ad oggi,medico di base sia a maggio che giugno mi ha fatto assumere protettore gastrico ma nulla sono, disperato sono andato anche in erboristeria dove la signore basandomi sui sintomi che ho mi ha detto che molto probb. Ho la flora batterica molto debole e bisogna riequilibrarla così mi ha dato dei fermenti da prendere e delle gocce a base di erbe per andare di corpo. Da 1 settimana che le assumo e non vedo risultati sempre soliti sintomi. Gonfiore alla pancia improvvisi seguiti da qualche crampo equasi sensazione di diarrea, dopo aver mangiato fatico a digerire con la paura di vomitare, an e 27 giugno ho avuto un altro virus intestinale con vomito e febbre. Vorrei capire cosa posso fare e quali potrebbero essere queste cause di gonfiore improvviso , far fatica a digerire,improvvisi diarree ecc perchè da febbraio ad oggi sono parecchi mesi e ogni volta che è ora di mangiare ho queste paure a causa di queste cose.la ringrazio
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che lei possa aver maturato un colon irritabile.

Non deve rivolgersi da un erborista,
ma, come le ho già scritto, da una persona qualificata,
lo specialista gastroenterologo,
per una visita diretta ed una cura appropriata.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it