Esomeprazolo per neonato

Buongiorno,
mio nipote di 4 mesi, soffre di vomito e di dissenteria quasi giornaliera dalla nascita, il pediatra finora ha cambiato 4 volte il latte in polvere attualmente usa il premilait bio epaissè (mia figlia vive in Francia).
Non risolvendo ha cambiato il pediatra che le ha detto di proseguire con lo stesso latte ed al mattino dare 10 mg inexium 10 (esomeprazolo) e dopo ogni pasto 2 ml di Gaviscon.
Leggendo il foglio illustrativo dell'inexium c'è scritto di non darlo al di sotto dell'anno di età, secondo lei come ci si deve comportare? Mia figlia è in Italia per 15 gg. è il caso di farlo visitare da un pediatra?
Potrebbe essere un intolleranza al latte, considerato che mia figlia lo è un pò?
Resto in attesa e la ringrazio.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Il nessun può essere dato anche nel rimò anno di vita.
Va esclusa una malattia da reflusso gastroesofageo o anche un'intolleranza alle proteine del latte vaccino.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, cordiali saluti.