Diarrea da un mese

Ho la diarrea con dolori addominali da 32 giorni. Dopo pochi giorni che l'avevo ho preso la pillola del giorno dopo, il giorno seguente ho iniziato l antibiotico (bimixin per 4 giorni) che non ha funzionato così la settimana successiva ho preso il normix per 6 giorni. Durante la seconda settiaman ho anche ricominciato a prendere la pillola anti concezionale. Le scariche in questi periodi si sono alternate, all'inizio erano più frequenti e liquide, con l'antibiotico sono diventate più "normali" ma in ogni caso vado al bagno frequentemente e inoltre ho molta aria. Ho preso dei fermenti lattici soltanto dopo il normix per 4 giorni ma non è cambiato nulla. Ho prenotato le analisi delle feci ma vorrei sapere se tutto ciò è una specie di infezione o tossinfezione alimentare o se è qualcosa di più grave. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame delle feci è molto importante,
una diarrea, senza febbre, potrebbe far pensare anche ad intolleranze alimentari.

E' utile affidarsi ad un gastroenterologo per un corretto percorso diagnostico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it