Diarrea da un mese

Partecipa al sondaggio
Ho la diarrea con dolori addominali da 32 giorni. Dopo pochi giorni che l'avevo ho preso la pillola del giorno dopo, il giorno seguente ho iniziato l antibiotico (bimixin per 4 giorni) che non ha funzionato così la settimana successiva ho preso il normix per 6 giorni. Durante la seconda settiaman ho anche ricominciato a prendere la pillola anti concezionale. Le scariche in questi periodi si sono alternate, all'inizio erano più frequenti e liquide, con l'antibiotico sono diventate più "normali" ma in ogni caso vado al bagno frequentemente e inoltre ho molta aria. Ho preso dei fermenti lattici soltanto dopo il normix per 4 giorni ma non è cambiato nulla. Ho prenotato le analisi delle feci ma vorrei sapere se tutto ciò è una specie di infezione o tossinfezione alimentare o se è qualcosa di più grave. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'esame delle feci è molto importante,
una diarrea, senza febbre, potrebbe far pensare anche ad intolleranze alimentari.

E' utile affidarsi ad un gastroenterologo per un corretto percorso diagnostico.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it