Gastroscopia e gastrotuss

Siccome dovrei eseguire una gastroscopia oltre agli ipp e consigliabile sospendere anche il Gastrotuss per non falsare l'esame ? ma se è una gastro di controllo i farmaci devono essere sospesi lo stesso ?

Grazie

buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci sia necessità. Ma di controllo per quale patologia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dopo precedente gastro biopsia per polipo esito : Papilloma a cellule squamose,
gastro - duodentite - esofagite - mrge, volevo vedere a distanza di un anno come era la situazione, reflusso permane anche se non ho mai avuto rigurtiti acidi, ma ogni tanto lo sento, se solo provo a sospendere per qualche giorno inizia la tosse, e siccome avevo letto e un uso prolungato di ipp poteva dare origini a polipi, volevo controllare la situazione.

Grazie
[#3]
dopo
Utente
confermate la non necessita della sospensione ? oppure....
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo sia utile proseguire la terapia, mentre non ritengo utile la gastroscopia di controllo in quanto si tratta di polipi gastrici che non hanno alcuna evoluzione.

Cordialmente