Una gastroscopia

buongiorno dottore. ho fatto quattro mesi fa una gastroscopia con biopsia. i risultati sono i seguenti: esofagite da reflusso gastroesofageo. ernia iatale da scivolamento. gastroduodenite erosiva in attesa di esame istologico.la biopsia dice: minuti frustoli di mucosa del corpo fondo gastrico con modiche note di flogosi cronica del chorion. helicobacter pylori assente.Ho fatto ecografie addome completo ma è tutto ok.Ho fatto una cura con pantecta da 40 e gaviscon per circa due mesi. Sono stata bene per due mesi e poi i fastidi mi sono ritornati con dolore di stomaco che si irradia alla schiena ed al torace come se mi venisse un infarto. Volevo sapere se questi dolori sono causati dall'ernia iatale e dal reflusso?la diagnosi della biopsia è preoccupante?grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diagnosi istologica non è preoccupante, potrebbe dipendere dal reflusso. Assume farmaci per altre ragioni?Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
No. Prendo raramente qualche antinfiammatorio ma molto raramente anche perché non soffro di altri dolori se non questi, e sto attenta all'alimentazione. Come mai questi fastidi? Sono veramente brutti questi dolori. Ci sono comunque dei periodi in cui sto bene ma quest'anno ho avuto molti fastidi.