La gastrite dicendomi che non mi consiglia la gastroscopia

salve dottori, scusate se non scrivo adeguatamente ma sotto questo punto di vista sono un po ignorante e alle mie prime espierienze provo a descrivervi la mia storia.

ho 23 anni due mesi fa ho cominciato ad avere un leggero fastidio toracico, mi recai dal dottore dove ho fatto gli accertamenti del caso per vedere se era il cuore, esito negativo degli esami e conseguente ritorno alla mia vita normale.

dopo un po di tempo i disturbi cominciano ad aumentare e un dottore dell'ospedale mi ha detto guardi secondo me è una gastrite o si tratta di stomaco.
ascoltando bene il mio corpo effettivamente il "dolore" parte dal centro (bocca dello stomaco e si espande) cosi recandomi dal medico un altra volta mi fa guardi dopo 2 visite complete il cuore non centra di certo quindi è una gastrite per quanto mi riguarda mi ha prescritto un farmaco (pillole) per la gastrite dicendomi che non mi consiglia la gastroscopia per la mia giovane età. il dolore mi stava passando ma mangiando e fumando un weekend non in modo molto salutare mi sono reso conto che i dolori sono peggiorati ancora di piu. i sintomi che ho io sono un po di reflusso inizialmente (ora non ce lo piu) ogni tanto o come la sensazione che il mio stomaco di allargasse, o qualche volta e come se dentro lo stomaco sentisse freddo non so se mi sono riuscito a farmi spiagare.. spero che qualcuno di vuoi mi può aiutare a capire se A si tratti di stomaco B cosa mi consigliate di fare.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo si tratti di reflusso,
esegua la gastroscopia così chiarirà il tutto.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta dottore intanto.
le volevo dire che ho seguito il suo consiglio e il 24 aprile ho la gastroscopia.
volevo farle un altro paio di domande intanto come mi devo comportare fino alla visita? devo prendere qualche medicina qualcosa? perche le pillole pescritte dal mio dottore che non mi hanno fatto niente le ho finite..
infine un ultima domanda.
può veramente una gastrite o un reflusso provare addirittura dolore toracico? ci vuole tanto per essere curata una cosa del genere?
e possibile che i farmaci pescritti dal mio dottore non abbiano fatto niente dato che mangio più o meno le solite cose e il fine settimana bevo alcol?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ma cosa ha concluso la gastroscopia?
Ha pensato di affidarsi, per la terapia (non prescrivibili online),
ad uno specialista?
[#4]
dopo
Utente
intendo che ho seguito il suo consiglio ho chiamato uno specialista ed ho fissato la visita per fare la gastroscopia
[#5]
dopo
Utente
e nel fral tempo le ho voluto fare un po di domande
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le risponderei se sapessi a quali conclusioni è arrivato con la gastroscopia.
[#7]
dopo
Utente
capisco.. le scriverò al limite dopo il 24 aprile quando avrò effettuato la gastroscopia
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

A presto