Reflusso gastroesofageo

buonasera,
Ho 37 anni e, volevo chiedere un'informazione premetto che non ho mai fatto la gastroscopia ma, mi e' stato diagnosticato un reflusso gastroesofageo da diversi anni che, curo con il pantopan da 20 mg. Da circa un paio di mesi avverto forti fastidi bevendo l'acqua. Questa una volta bevuta si blocca sullo stomaco e, me lo fa gonfiare e il fastidio perdura finche con molta difficoltà riesco ad avere eruttazioni e, svuotare così lo stomaco. qualcuno riesce a dirmi cosa può' a essere e come posso ovviare?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbe avere un'ernia iatale.Una gastroscopia confermerebbe la diagnosi.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
in attesa della gastroscopia cosa potrei fare?
mi consiglia di continuare a prendere il pantopan?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, certo.